BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/5/2013 ● Caro Direttore

Indennità (parte I): delega in bianco?


  Francesco Farina ● 1510


Caro Direttore,
negli ultimi anni e fino a qualche mese fa abbiamo più volte letto e riletto sugli scontri dialettici tra opposizioni, maggioranza ed ex amministratori riguardanti la questione delle indennità di carica.
Ognuno ovviamente a far valere le proprie opinioni ed interpretazioni.
Peccato che una delle poche leggi dello Stato Italiano che non lascia scampo all'interpretazione è proprio quella che disciplina l'argomento economico sulle indennità.
Ciò premesso, mi sarebbe piaciuto leggere nel programma elettorale di chi ha fatto battaglia politica e (pre)elettorale sulla questione, posto al primo punto, scritto nero su bianco, la totale rinuncia a qualsiasi forma di indennità di carica, con iscrizione a bilancio di un capitolo speciale dove far confluire dette somme e destinarle magari a progetti specifici.
Poco chiaro è pure lo spot (fuori dal programma elettorale) "indennità -50% - giovani in azione" perché non spiega a chi verrà davvero tagliata l'indennità.
Nel caso di specie, prendendo esempio il candidato Sindaco, egli dovrà percepire PER LEGGE il 50% dell'indennità che la stessa legge stabilisce. Quindi quel "indennità -50%" vuol dire che chi è lavoratore dipendente non percepirà nulla (quindi rinuncia alla totale indennità) mentre il lavoratore autonomo percepirà il 50% della somma spettante?
Solo così si può parlare realmente di tagli e di soldi risparmiati, quei soldi che ognuno, di propria e spontanea volontà, decurta (e meglio ancora rinuncia) per destinarli a progetti specifici!
Aizzare i cittadini per tanto tempo parlando di soldi percepiti dagli altri (addirittura sottolineando uno scandaloso raddoppio di indennità, tralasciando sempre di allegare la legge dello Stato Italiano) e poi dimenticarsi di scrivere di quelli che in caso di vittoria elettorale verranno percepiti, per coerenza, se non era tempo di firmare deleghe in bianco per altri......

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com