BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/11/2007 ● Sport

Calcio Eccellenza: due “eurogoal” e il Guglionesi vola


  Redazione FPW ● 1374


Guglionesi – Petacciato 2–0 | Nell’aria c’era ancora la strana partita di due anni fa, quella della svolta, che costrinse il Guglionesi a sganciarsi dalla testa della classifica (a rivedere l’organico della rosa), allorché al Petacciato fu regalato (in buona fede) un rigore inesistente (Carraturo si tuffa e “chiama” il penalty concesso) e ai neroverdi fu negato il goal e il rigore. Infatti, nella stessa partita l’attuale centrale neroverde Colella tolse, con la mano “lesta”, una palla già entrata in rete: neroverdi senza goal e senza rigore! Pagine di storia neroverde. E nella storia entrerà il primo goal del “genio”, Marroncelli, il fantasista che ieri ha portato in vantaggio i ragazzi di Cardamone, con un splendido pallonetto da fuori area, al 1° minuto: che sia stato il goal più veloce della storia neroverde? Beh, per i tifosi presenti allo stadio comunale, in una giornata freddissima, l’orgoglio di raccontare: “io c’ero!”. Il Petacciato ha dimostrato tutti i limiti del suo campionato, nonostante i recentissimi buoni innesti. Scorie di una gloriosa stagione nella serie D, che ha scritto la sua “storia”: pochi risultati e tanta simpatia a livello nazionale. I neroverdi controllano l’intero match e al 93° pervengono al raddoppio con lo slalom impressionante del baby bomber Annunziata, a segno ancora con un "eurogoal"! Per il resto? Il Guglionesi “a decollo verticale” risale la classifica, aggancia il Termoli, sconfitto nel big match con il Trivento. E domenica sarà proprio la compagine giallorosa ad ospitare il Guglionesi, in riva all’Adriatico dove la “storia” racconta bene dei neroverdi. Molto bene. Infine uno sguardo alla classifica: se lo scontro diretto casalingo con il Trivento fosse finito in altro modo (…i saggi dicono che “lo scontro diretto vale doppio”), oggi la classifica incoronerebbe capolista… Beh, la storia non si fa con i “se” e con i “ma”. Dicono i saggi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com