BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/4/2013 ● Politica

Avviso alle Aziende per 7 tirocini di inserimento e reinserimento (contributo € 3.000)


  Provincia di Campobasso ● 1284


La Provincia di Campobasso, tenuto conto dell'analisi della situazione occupazionale del territorio provinciale condotta dai servizi IDO (Incontro Domanda Offerta) dei Centri per l'Impiego di Campobasso e di Termoli da cui è emersa una rilevante criticità, in un contesto di crisi economica generalizzata, per i giovani fino a 35 anni di età iscritti ai Centri per l'Impiego della Provincia di Campobasso in qualità di inoccupati o disoccupati ad essere inseriti o reinseriti nel mercato del lavoro, ha inteso promuovere e finanziare n. 7 tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo.

L'azione pilota consisterà in un percorso di orientamento propedeutico della durata di 40 ore svolto dai Centri per l'Impiego di Campobasso e di Termoli e da un tirocinio di n. 6 mesi da effettuare presso un'azienda del territorio regionale che abbia sottoscritto il patto di servizio con i Centri per l'Impiego e che abbia manifesto l'interesse all'iniziativa progettuale e la necessità di reperire una risorsa umana da formare ed eventualmente assumere attraverso forme contrattuali incentivate all'esito del percorso formativo.

L'obiettivo ultimo di tale azione risulta essere orientato ad incidere positivamente sui flussi occupazionali del territorio provinciale con riferimento al target dei giovani fino a 35 anni di età nonché quello di sostenere le aziende nella fase di individuazione del personale di cui necessitano.

La Provincia di Campobasso provvederà ad erogare alle aziende risultate collocate tra le prime 7 in graduatoria un contributo di € 3.000 per le spese di gestione del tirocinio di inserimento/reinserimento.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com