BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


15/11/2007 ● Politica

Amministrative 2008, Lucarelli (IPG): selezionare i rifiuti e poi questi vengono mischiati


  Antonio Lucarelli ● 1626


"Metodi di amministrare a confronto (In vista delle elezioni amministrative). E’ questo il secondo contributo che, come consigliere di opposizione, desidero dare a chi, per ora, deve decidere se e con chi candidarsi alle prossime elezioni amministrative di Guglionesi. Quello che sto per dire, naturalmente, è stato oggetto di indagine, interrogazioni che, forse, qualcuno intende classificare come azioni tese ad “ osteggiare per ragioni meramente di pregiudizio personale o ideologiche il (proprio) fare amministrativo”. Intendo occuparmi, oggi, della raccolta differenziata dei rifiuti a Guglionesi. Quando nel lontano ….abbiamo visto installare gli antiestetici “recinti di legno” in diverse zone della nostra città, molti avranno pensato che, finalmente, si sarebbe avuta una svolta nella raccolta differenziata. Così non è stato! Infatti è bastato osservare come i cassonetti messi nei recinti erano e sono non adatti per la raccolta differenziata. Provenivano, tramite l’allora gestore marchigiano, da una dismissione del Comune di Montecassiano (Macerata) e lì erano serviti per la raccolta indifferenziata. Trascuriamo, per ora, tutto quello che ho appreso da quel Comune e occupiamoci di come vengono svuotati quei cassonetti: con il camion compattatore! Quindi, anche se qualche cittadino continua a selezionare i rifiuti, questi vengono mischiati e compattati e portati, in maniera indifferenziata, in discarica. E’ stato questo il motivo per cui sono state tolte le campane, quelle sì a norma: la decisione, appunto, di usare il camion compattatore. Quando si decidesse di procedere correttamente sarà difficile rimotivare quei cittadini che si sono trovati ad osservare quanto descritto. Non vorrei sentire rispondermi che “tanto per i nostri rifiuti non paghiamo la discarica”; né tantomeno che “la raccolta si potrà continuare a farla col compattatore poiché sta per entrare in funzione l’impianto di selezione”. (Antonio Lucarelli)

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com