BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/4/2013 ● Eventi

Tornare a spalancare le finestre


  Delfo Carissimi ● 1619


 «Cercate ogni giorno il volto dei santi e traete conforto dai loro discorsi»

La partecipazione di tanta gente, al convegno di ieri sera, che ha ascoltato con attenzione e silenzio le parole di padre Massimo e della dott.ssa Morlacchetti, mi ha insegnato che la devozione per Sant’ Adamo e’ ancora viva e sentita.
Questa accorata partecipazione è avvenuta solo per curiosità o è il Santo a chiamare a se i propri fedeli?
Anche una bella e sana curiosità diventa un’occasione, è come “tornare a spalancare le finestre, …vedere di nuovo la vastità del mondo, il cielo e la terra ed imparare ad usare tutto questo in modo giusto” (Discorso al Bundestag – Benedetto XVI).
Diventa allora incontro, si entra in “contatto con un evento che gli mostra la trascendenza”, il mistero.
A coloro che non hanno trovato ancora la strada auguro di lasciarsi condurre da quella sana curiosità che “.....spalanca le finestre….” di avere l’atteggiamento del vero ricercatore: la meraviglia della presenza attira, ecco come scatta in me la ricerca.
Per quelli che credono preghiamo sant’Adamo che illumini i nostri volti rendendoli bambini, semplici, poveri di spirito, come dice il santo evangelo - così come ha illuminato il volto di tanti guglionesani che hanno frequentato questa sua chiesa e questa cripta - e che venga al nostro cuore, cioè alla nostra fede, conforto dalle parole che ci siamo detti ieri sera, perché non abbiamo a perdere tempo.
Vi invito tutti il 1°Maggio al Pellegrinaggio all’Abbazia di Montecassino per continuare questa avventura …..sui passi di Sant’Adamo…….

Il presidente dell’Associazione “Uomini in Cammino”
Dott. Delfo Carissimi


Info:333 6526151 - 333 5751721

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com