BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/4/2013 ● Cultura

Anno della Fede: "Sui Passi di Sant’Adamo", tra i luoghi dell'abate benedettino


  Delfo Carissimi ● 2123


L’Associazione culturale “Uomini in Cammino”, con la collaborazione del Comitato Festa Di Sant’Adamo di Guglionesi, in occasione dell’Anno della Fede, promuove l’iniziativa:“Sui Passi di Sant’Adamo, abate del monastero di Santa Maria del Mare e Patrono di Guglionesi”, che intende ripercorrere i luoghi che hanno reso grande Sant’Adamo, abate e benedettino.

L’iniziativa si articola in tre eventi:
17 aprile 2013 | Presso la Cripta della chiesa di Santa Maria Maggiore in Guglionesi, ore 18:30, convegno dal titolo “Sui passi di Sant’Adamo maestro di fede”, in cui interverranno padre Massimo Hakim, monaco benedettino, parroco delle Isole Tremiti e la dott.ssa Erica Morlacchetti che illustrerà la storia dell’Abbazia e la sua influenza sul nostro territorio e su quello della Capitanata;

1° Maggio 2013 | Pellegrinaggio e visita dei luoghi sacri del Monastero di Montecassino e Castel San Vincenzo;

22 giugno 2013 | Pellegrinaggio e visita dell’Abbazia di Santa Maria a Mare delle Isole Tremiti.

La meta del pellegrinaggio, i luoghi di formazione e di vita del nostro caro Abate sono l’occasione per far riscoprire la fede come dono di Dio alla nostra persona, perché tante volte la viviamo come una cosa scontata.

La riscossa per l’uomo, in qualsiasi suo interesse, in qualsiasi sua espressione, non può che partire da un recupero, pieno di dolore per la dimenticanza, della memoria di Cristo: la memoria di Cristo come contenuto normale dell’autocoscienza nuova del cristiano”( Don Giussani).

Ecco, il pellegrinaggio è fare memoria di Cristo, così che Lui non sia ridotto a un puro nome, ma diventi il contenuto nuovo della nostra autocoscienza:” Non vivo più io, ma Cristo vive in me”(San Paolo).
Questa è la nostra sfida, mendicare l’amicizia di Gesù.

Il presidente dell’associazione “Uomini in Cammino”
Dott. Delfo Carissimi


Si invita alla partecipazione

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com