BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/11/2007 ● Sport

Calcio 3a Categoria: il Real alla prima sconfitta casalinga, occhio al fair play


  Redazione FPW ● 1261


Real Guglionesi - San Clemente 0-1 | Allo stadio comunale di Guglionesi arriva la capolista San Clemente (Lesina) e riesce a piegare la resistenza dei locali solo al 70°, dopo una respinta del portiere Mazzatenta su calcio piazzato dei foggiani. Certamente gli ospiti hanno delle chance di vittoria del campionato in corso, avendo a disposizione una rosa di soli giovani. Partita molto nervosa, a tratti con linguaggio volgare sul campo nei confronti dell'arbitraggio (considerando che si trattava di una giovane donna, ai primi passi in carriera, con tutte le attenuanti possibili), con tre espulsi per i locali, due dal campo (Mastromonaco e Giagnorio) e uno dalla panchina (Di Tommaso). Il gioco del calcio è sempre una festa (vedi cosa è successo di drammatico in questa giornata di sport a livello nazionale, con la morte del giovane tifoso laziale), almeno a questi livelli. Si deve mantenere in campo un degno esempio, dalla serie A alla terza categoria, per i bambini che sono sugli spalti. Occhio al "fair play": il fair play è una regola non scritta dettata da un codice di comportamento presente nel gioco del calcio e in molti altri sport. La parola fair play vuol dire "lealtà".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com