BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/3/2013 ● Ambiente

Nucleo industriale di Termoli ricettacolo di rifiuti


  Luigi Lucchese ● 1179


Mentre tutti sono impegnati a chiedersi chi sarà il fortunato a presiedere questo o quel posticino, il nucleo industriale di Termoli vive una nuova era.
Dopo la chiusura di numerose aziende il nucleo “accoglie” immondizia di vario genere da più parti.
Abbiamo percorso una delle strade del nucleo ed abbiamo trovato ogni genere di rifiuto: inerti, pneumatici, cartoni, plastica, ferro, buste immondizia, materiale elettrico, il tutto ai bordi di una delle strade più frequentate (viste le buche) che conducono al nucleo.
Possibile che nessuno dei nostri “beneamati” non abbia visto e non vede nulla? Eppure molti rifiuti sono lì sulla strada.
Non che questo ci abbia meravigliato molto, visto i precedenti ma, un minimo di decenza pensiamo debba pur esserci.
L’inciviltà è dura a morire.
Di contro invece, abbiamo il comune di Campomarino che diventa di nuovo “verde” infatti, dopo le nostre segnalazioni sono state rimosse tutte le discariche abusive segnalate. Un intervento effettuato con tempestività e competenza visto che un paio di esse presentavano rifiuti di eternit, materiale altamente pericoloso.
Sempre più discariche abusive deturpano i paesaggi e le aree verdi e i “nuovi barbari” continuano ad ignorare il valore del bene comune, eppure qualcosa sta cambiando e oggi i Cittadini non sono più complici silenziosi, anzi si indignano e denunciano. Segno che una nuova coscienza civile sta prendendo piede.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com