BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/3/2013 ● Cultura

Presentazione e consegna del primo Quaderno di storia medievale molisana


  Redazione FPW ● 1225


"E’ con grande piacere che la Sezione Molise dell’Istituto Italiano dei Castelli presenta il primo Quaderno di Storia Molisana dal titolo “Dai Longobardi agli Aragonesi. La storia del Molise attraverso rocche e castelli” a cura della dott.ssa Gabriella Di Rocco.
Venerdì 15 marzo, alle ore 18,00, presso la Biblioteca Albino, la dott.ssa Di Rocco presenterà il contenuto e le finalità del Quaderno ai Dirigenti Scolastici, agli insegnanti di storia, agli allievi delle seconde classi che vorranno intervenire, ai soci della Sezione Molise, a quelli di altre associazioni culturali e alla stampa.
L’autrice “raccoglie in maniera puntuale e analitica i principali avvenimenti, rintracciati, mediante il prezioso ausilio delle fonti documentarie e archivistiche, che interessano la nostra regione tra l’avvento dei Longobardi (VII secolo) e l’età aragonese (XV)”.
Il Quaderno, diretto agli allievi delle seconde classi di tutti gli Istituti di Secondo Grado, è stato pubblicato in copie limitate che verranno consegnate ai Dirigenti degli Istituti Superiori. Per ogni scuola è stato preparato un plico contenente una copia riservata agli insegnanti di storia delle seconde classi, una per la biblioteca della scuola di appartenenza ed una per il Dirigente dell’Istituto.
Il contenuto del Quaderno sarà trasmesso alle classi seconde di tutti gli Istituti Superiori tramite posta elettronica in modo che gli allievi possano scaricarlo da Internet."

[Comunicato stampa di Onorina Perrella]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com