BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/3/2013 ● Politica

Per il bene di tutti


  CMCDG ● 1418


Cari cittadini
La decisione presa dai consiglieri di minoranza di sfiduciare il Sindaco, con le dimissioni contestuali presentate a seguito della revoca delle deleghe all’Assessore Leonardo Villani (malamente cacciato per infedeltà al Sindaco), ha toccato la sfera di libertà e di sensibilità istituzionale di tutti i consiglieri dimissionari nonché dell’intera cittadinanza.

Sono sotto gli occhi di tutti le scelte illogiche e profondamente sbagliate che hanno contraddistinto anche da ultimo l’attività dell’Amministrazione Antonacci (marciapiede di Viale Regina Margherita e pensilina di Via Bari tra le tante); scelte che denotano uno spreco di risorse pubbliche, a discapito di opere più urgenti ed utili in un periodo così critico ed incerto dal punto di vista economico e finanziario, con i cittadini guglionesani chiamati, al pari di tutti gli italiani, ad ulteriori sacrifici per ragioni di risanamento dei conti pubblici.

La mancanza di intelligenza politica, l’incapacità di dialogo e di confronto con tutte le minoranze presenti in consiglio, peraltro legittimi rappresentanti della maggioranza dell’elettorato, una gestione miope dell’attività amministrativa che ha favorito pochi “grandi elettori” , una presenza non incidente negli enti sovracomunali, la cecità di fronte alle nuove emergenze che la crisi andava indicando, hanno costituito la nota dominante dell’amministrazione uscente.

Il gesto delle dimissioni, in sé traumatico, è stato l’epilogo naturale di una giudizio politico negativo sull’Amministrazione Antonacci, che gli stessi cittadini di Guglionesi hanno chiaramente confermato con il voto regionale, a dir poco deludente per un candidato Sindaco alla fine del proprio mandato.

Con tale voto i nostri concittadini, non convinti dalle belle enunciazioni propagandate dal primo cittadino durante e dopo la campagna elettorale, ci hanno chiaramente indicati la strada da percorrere, cioè quella della sfiducia dell’intera giunta, al fine di evitare ulteriori danni irreparabili alla comunità, con un risparmio sui costi della politica di circa 21.000,00 euro.

Evidentemente il bene comune sbandierato dall’ex amministrazione in tutte le occasioni non è stato riconosciuto come tale dall’unico giudice: il popolo elettore.

Da oggi vogliamo aprire un periodo nuovo, un percorso di edificazione di una credibile alternativa amministrativa che sappia riconoscere quanto di positivo esiste nel tessuto della nostra cittadina, definendo con trasparenza le politiche, le regole ed i criteri per costruire “il bene di tutti”.

Gli ex Consiglieri di minoranza

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com