8/3/2013 ● Caro Direttore
Le Indennità? Le hanno intascate tutti!
Caro Direttore,
nemmeno il commissariamento dell'ente è riuscito a far cessare il dibattito più incredibile di questi anni!
Il discorso delle indennità di carica meriterebbe di essere approfondito solo considerando il lato umano e mettendo al bando ogni altro tipo di strumentalizzazione.
Il PD che ha appena pubblicato un resoconto, ed ha fatto bene a farlo, provi a spiegare anche cos’è l’Art. 82 comma 1 del D.Lgs. 267/2000.
In più provi a spiegare perché se uno sceglie di fare l’amministratore di un ente, non opta per l’aspettativa lavorativa ma trattiene stipendio da lavoro dipendente più il 50% di indennità di carica.
Non si può gettare benzina sul fuoco su argomentazioni abbastanza delicate facendone uso strumentale: come dire,perchè gli amministratori del PD e più in generale tutta la giunta dal 1998 al 2008 non ha rinunciato completamente all’indennità? Sempre di un aumento della spesa si tratta e sempre diminuzione di servizio è (si poteva completare il palazzetto dello sport, si poteva gestire il turismo sul percorso delle fonti, si poteva rinnovare la biblioteca con l'acquisto di libri tutti nuovi, si potevano comprare computer per i ragazzi delle scuole elementari, ecc ecc; tanto per rimanere nell'uso strumentale).
Ma è troppo riduttivo strumentalizzare certe questioni.