5/3/2013 ● Politica
Decade amministrazione Antonacci, arriva il commissario prefettizio Marzano
Con l’atto di sfiducia redatto presso il notaio Monti di Guglionesi, sottoscritto dai nove Consiglieri del Comune di Guglionesi Villani, Ambrosiano, Ciuffolo, Carissimi, Marcantonio, D’Onofrio, Pollice e Tomei, termina quasi al 90° l’Amministrazione Antonacci.
Da tempo in difficoltà per una maggioranza mostratasi al limite della governabilità per la perdita di fiducia da parte dei consiglieri di “Guglionesi nel cuore” Ciuffolo, Ambrosiano e Carissimi e il nuovo “ritorno” all’opposizione di Villani in seguito all’atto di revoca (determina dell’1 marzo 2013) della delega assessorile, il sindaco Bartolomeo Antonacci lascia la poltrona di primo cittadino del Comune a tre mesi dalla scadenza del mandato.
Già nominato il commissario nella personalità del viceprefetto di Campobasso, la dott.ssa Cristina Marzano, che nei prossimi giorni s'insedierà a Guglionesi.
Guglionesi torna al voto, come da programma, il 26 e 27 maggio prossimo. La parola passa già ad una lunga campagna elettorale per le amministrative comunali 2013.