BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/3/2013 ● Cultura

Grillo teme la moderazione


  Pietro Di Tomaso ● 1267


Caro Luigi,

la coalizione vincente alla Camera è quella di centrosinistra ed è probabile che il capo dello Stato dia a Bersani l’incarico di verificare se esistono le condizioni per un governo almeno di minoranza (in quanto al Senato non c’è maggioranza). Ciò spiega le avances di Bersani ai parlamentari grillini, non al loro Pigmalione, per votare insieme le riforme che anch’essi come noi aspettano.

Grillo teme la moderazione dei suoi, da Dario Fo ai giovani neoeletti intervistati, che sanno di non poter ‘pugnalare’ il Paese. Grillo cambierà, o finirà come Masaniello: i seguaci prima osannano il messia, poi lo abbandonano. Nel dopoguerra ci fu il movimento denominato ‘l’uomo qualunque’ (di qui il qualunquismo) che dopo un anno circa evaporò (in Molise raggiunse il 17-18 per cento dei suffragi).

In merito alla possibilità di dare la segreteria Pd a Renzi, non so se sia il più adatto a gestire l’attuale situazione. Dubito che con Renzi alla guida del Pd scompaia la Destra. Certo, l’Italia è ancora sprofondata fino al collo nel Novecento: adora i discorsi dal balcone, il razzismo di taluni (a Roma il capolista Pd Jean-Leonard Touadie, cittadino italiano, da me conosciuto nell’occasione della frequentazione di un Master di Interculturalità, non ha avuto preferenze perché, come direbbe qualcuno, è un po’ abbronzato.

E’ da questi dati di fatto che deve partire la formazione del governo, in una cornice di etica della responsabilità.

Con intatta stima.
Ciao e a presto.
Pietro

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com