BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/3/2013 ● Cultura

La grande occasione


  Luigi Sorella ● 1471


Caro Pietro,

se fosse riconosciuto davvero come "primo partito" (visto l’oggettivo risultato e come sosterrebbe anche Bersani) il movimento di Grillo avrebbe una grande occasione di "istituzionalizzare" M5S, chiedendo (almeno se io fossi in Grillo lo farei!) la Presidenza della Repubblica, magari da affidare ad un'alta personalità della Cultura e/o della Ricerca in Italia (a proposito di "Cervelli" e rinnovamento concreto della Politica).

Farò un post a Grillo per considerare la circostanza.

Continuo a sostenere che il “renzismo” resterà l'occasione più sciupata nella storia del post-comunismo italiano (almeno guardando i musi lunghi al vertice convocato da Bersani a Roma dopo il voto).

Il nostro chiarissimo prof. Bellocchio ci ammonisce di “Inesperti… esperti”. Non so francamente se la posizione del professore questa volta sia del tutto condivisibile, perché appare meno serena nel suo giudizio.
Finora abbiamo visto all’opera non pochi “Esperti… inesperti”. Nel dibattito eviterei le etichette populistiche.

Vedremo. L'aria è frizzante... Negli ambienti della vecchia classe dirigente della politica italiana non si comprende che la nuova generazione si è nutrita, da almeno 10/15 anni, di "rete", di partecipazione e di una socializzazione innovativa (attraverso la "rete" Obama vinse le presidenziali in USA, superando ogni lobby! Recentemente sono caduti regimi nel mediterraneo, anche grazie ai giovani nella "rete" che hanno denunciato genocidi in tempo reale!).

Per innovare l’Italia occorre, non fare un passo indietro, ma due avanti.
Il mondo sta cambiando. La crisi la si supera anche con le nuove idee... democratiche.

Con stima, per il tuo generoso “faro culturale” sul blog.

A presto.
Luigi

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com