BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/2/2013 ● Caro Direttore

Il copione dell’inaugurazione


  Pasquale Marcantonio ● 1470


Caro Direttore,
qualche considerazione a proposito di territorio e coerenza.

Ho letto una recente affermazione, fatta dal Sindaco, che riporto “ …. una candidatura regionale non può prescindere dalla condivisione delle problematiche di un intero territorio, che vada oltre i confini comunali, seguendo la grande esperienza dell’ UNIONE DEI COMUNI, che sta dando grandi risultati sottoforma di servizi (uno su tutti la raccolta differenziata),e sottoforma di risorse finanziarie (PISU).

Una domanda viene spontanea: oltre all’unione dei comuni, la organizzazione del servizio di raccolta differenziata e la iniziativa del reperimento di fonti privati, la progettazione PISU, punti qualificanti dell’azione amministrativa del centro sinistra guglionesano, quali questioni o problematiche di rilievo territoriale sono state risolte da Antonacci ?
A distanza di anni il Sindaco, forse senza volerlo, riconosce il valore strategico delle scelte compiute, con l’aperta disapprovazione dell’allora minoranza, dall’amministrazione di centro sinistra, di cui mi onora di aver fatto parte.

Ma ciò che sbalordisce è il tentativo di utilizzarli, ingannando l’opinione pubblica, come prova di una propria capacità e di una propria coerenza.

Torna in mente il copione ‘indegno’ dell’inaugurazione del Cinema Teatro e di altre presentate, anche quelle come frutto delle proprie capacità.
Abbiamo capito perché lamenta il mancato completamento del palazzetto dello sport e lo usa come prova del cattivo governo della precedente amministrazione. Giustamente si lamenta perché non l’ha potuto inaugurare.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com