BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/2/2013 ● Scuola

La FLC CGIL Molise chiede un deciso cambiamento delle politiche sulla conoscenza


  Sergio Sorella ● 1395


Sulla conoscenza è arrivato il tempo di una netta inversione di tendenza. Con queste parole si apre il documento che la FLC CGIL ha presentato alle forza politiche del centro-sinistra, nell'incontro del 14 febbraio 2013 a Roma.
Anche la FLC CGIL Molise vuole metter in evidenza le linee programmatiche e le proposte concrete sulle quali dovrà muoversi il prossimo governo regionale. Preliminarmente occorrerà fare provvedimenti tesi alla:

stabilizzazione dei molti precari in tutti i comparti e in particolare lo sblocco delle assunzioni ATA e il rispetto del piano pluriennale nella scuola;
restituzione delle risorse finanziarie e la necessità di investire in campi come l'edilizia scolastica e universitaria, i laboratori, la sicurezza;
estensione dell'obbligo scolastico, lotta alla dispersione, borse di studio per gli studenti delle superiori e delle università, tempo pieno nelle scuole, generalizzazione della scuola dell'infanzia e un piano per gli asili nido.
La FLC CGIL Molise, nella sua autonomia, presenterà proposte concrete, rimarcando, comunque, le devastanti politiche della Gelmini e di Tremonti che negli ultimi anni hanno impoverito drasticamente i settori della conscenza.

Per gestire il cambiamenrto di scuola, università e ricerca c'è bisogno di ripristinare modalità democratiche di governo del sistema e di ridare la parola a chi lavora entro queste istituzioni.

L'augurio è che il nuovo ceto politico si occupi con serietà dei problemi della gente, altrimenti si lascierebbe spazio ad avventure autoritarie, a populismi e demagogia, tutte cose che fanno male alla democrazia e tolgono speranza, soprattutto ai giovani.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com