BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


8/2/2013 ● Politica

Progetto Eco-Tech: 42 borse di mobilità per soggiorni all'estero


  Provincia di Campobasso ● 1232


Il presidente della Provincia di Campobasso Rosario De Matteis e l'assessore alla politiche sociali e del lavoro Salvatore Micone comunicano che l'ente ha aderito al programma comunitario Leonardo da Vinci, nato come soggetto strutturale della Commissione europea a sostegno della formazione professionale.

In particolare esso ha l'obiettivo di preparare i candidati europei all'ingresso nel mercato del lavoro e si concretizza con il progetto "Eco-Tech" ideato all'interno della piattaforma comunitaria "Lifelong Learning Programme".

"Sono disponibili - afferma l'assessore Micone - 42 borse di mobilità per soggiorni all'estero di 14 settimane a partire dal mese di aprile, al fine di svolgere un tirocinio formativo nell'ambito della green economy, ossia tecnico ambientale, agricoltore biologico, addetto alla certificazione energetica, operatore turistico ambientale, ecomanager o energy manager, ingegneri per l'ambiente, progettista su aspetti ambientali della produzione, bioarchitetti, urbanisti e pianificatori del territorio, esperti nel paesaggio e pianificazione ambientale.

Ovviamente ci sarà una selezione e lo stage sarà preceduto da un corso di lingua nei Paesi destinatari (2-3 settimane). Il piano è aperto a residenti o domiciliati in Molise e Lombardia, dai 19 e i 28 anni d'età, diplomati o con laurea di primo e secondo livello, pronti a costruire un progetto professionale sulla green economy. Saranno esclusi coloro già beneficiari di una borsa di mobilità Leonardo da Vinci e gli iscritti ad una scuola secondaria o Università alla data di aprile 2013. Le disponibilità sono: Vienna (4 posti), Niort e Saint Jean de Vedas (8 unità), Berlino (6 posti), Lisbona (4 posti), Brighton (11 posti), Granata (5 posti) e Logrofio (4 posti) e Siviglia (4 posti). Credo molto in questa iniziativa fortemente voluta anche dal presidente De Matteis e mi auguro che averla destinata solo a Molise e Lombardia, dia segnali forti di incoraggiamento e stimoli per i ragazzi".

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com