BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/1/2013 ● Cultura

Officina Solare: "Incontri di Arte e Architettura"


  Diocesi Termoli-Larino ● 1257


L’Officina Solare, Associazione che persegue, come finalità, la promozione e valorizzazione del patrimonio artistico, culturale, storico e contemporaneo del territorio della Regione Molise, organizza due incontri di arte e architettura nei giorni 18 e 25 gennaio 2013 alle ore 18.30. Il primo incontro, guidato dall’arch. Nicola Di Pietrantonio, tratterà il tema: “La presenza delle reliquie di S.Timoteo a Termoli, tra culto, iconografia e ultime acquisizioni”.
Il secondo incontro, a cura dell’arch. Bruno Biondi e i restauratori Massimo Di Pirro e Arabella Bertelli De Angelis, avrà lo scopo di illustrare l’ “Intervento di restauro sui paramenti scultorei della facciata della Cattedrale di Termoli e il riposizionamento di alcuni frammenti”. Questi approfondimenti vogliono contribuire ad accrescere la consapevolezza di quanto sia importante conservare nella Basilica Cattedrale di Termoli le reliquie del discepolo prediletto di S. Paolo.
“Sulla consapevolezza del possesso delle reliquie di S. Timoteo e sulla loro importanza molto si deve ancora fare, afferma l’architetto Nicola Di Pietrantonio. L’arrivo di Timoteo a Termoli fu talmente significativo che, con buona attendibilità, ad esso deve ricondursi la ricostruzione della Cattedrale, quella che ora vediamo, sopra la precedente. Ed è quindi probabile che nella decorazione scultorea della facciata, erano leggibili le vicende legate al discepolo di Paolo”. La Diocesi di Termoli- Larino accoglie questi incontri con particolare attenzione, confermando l’importanza del contributo che essi offrono a tutti perché “crescano studi ed interessi intorno alla nostra storia religiosa e umana, recuperando e rileggendo quanto da essa ci è stato trasmesso”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com