BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


18/10/2012 ● Eventi

20 ottobre 2012: convegno regionale delle Consulte delle Aggregazioni Laicali


  Diocesi Termoli-Larino ● 1254


"50 anni dal Concilio Vaticano II, memoria e profezia nella vita delle aggregazioni laicali".

Col fine di dare continuità alle esperienze degli anni passati, non ultimo il convegno di Sulmona nel 2011, e mossi dal desiderio di fare memoria del Concilio Vaticano II, su proposta della Consulta Regionale delle Aggregazioni Laicali, la Conferenza Episcopale Abruzzese -Molisana (CEAM) promuove, per il prossimo 20 ottobre a Termoli, il Convegno regionale sul tema “50 anni dal Concilio Vaticano II, memoria e profezia nella vita delle aggregazioni laicali”.

L’appuntamento avrà luogo presso l’auditorium “Giovanni Paolo II” della parrocchia Santa Maria degli Angeli in Termoli.

A prendere parte all’appuntamento sarà la dott.ssa Paola Bignardi, già presidente nazionale dell’Azione cattolica italiana; mons. Michele Masciarelli, docente di teologia dogmatica e mons. Angelo Spina, segretario CEAM e vescovo della diocesi di Sulmona-Valva.

Darà il benvenuto ai partecipanti e aprirà i lavori del convegno, il vescovo della diocesi di Termoli-Larino, mons. Gianfranco De Luca: “Siamo felici e onorati di accogliere e ospitare a Termoli i rappresentanti delle Aggregazioni laicali della nostra regione ecclesiastica. L’appuntamento del 20 ottobre - continua mons. De Luca - è opportunità per ciascuno di riflessione seria e rilancio del ruolo e delle competenze dei laici cristiani nella Chiesa e nel Mondo. I temi della corresponsabilità e dell’animazione delle realtà umane sono ‘consegne’ che il Vaticano II ha fatto alle nostre Chiese e costituiscono uno dei banchi di verifica del cammino fatto fin qui”. “Mi auguro – conclude mons. De Luca – che in molti vorranno approfittare dell’occasione che ci viene offerta e usufruire della competenza e della passione del prof. Masciarelli e della prof.sa Bignardi che con le loro relazioni illumineranno l’assemblea”.

Come evidenziato da mons. De Luca, la partecipazione all’incontro è aperta a tutti i membri delle Aggregazioni Laicali delle diocesi abruzzesi e molisane e a quanti si sentono interessati al tema della responsabilità laicale espressa e maturata attraverso i documenti del Concilio Vaticano II.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com