BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


2/10/2012 ● Ambiente

Nuove adesioni al progtetto Life Maestrale


  Luigi Lucchese ● 1293


Il Life Maestrale torna con l’adesione di tre nuovi istituti scolastici: il professionale di Campomarino, gli istituti comprensivi di Palata e Montecilfone.
Con l'inizio del nuovo anno scolastico si rimette in moto il progetto "Life Maestrale": ritorna nelle scuole il progetto di educazione ambientale proposto in modo assolutamente gratuito alle scuole di ogni ordine e grado sull'intero territorio della provincia di Campobasso.
Contribuire alla crescita fra i più giovani di una consapevolezza verso i temi ambientali e inculcare una nuova cultura verso la salvaguardia della biodiversità è l'obiettivo che il Life Maestrale si pone con la grande macchina del mondo scolastico, favorendo, così uno sviluppo rispettoso dell'ambiente.
Le attività di educazione ambientale sono realizzate da Ambiente Basso Molise, il progetto vede la collaborazione del Comune di Campomarino, dell’Università degli Studi del Molise, del Comune di Petacciato e del Centro Studi Naturalistici.
E’ già funzionante la nuovissima struttura del C.E.A. di Petacciato, aperta alle scuole e attrezzata per accogliere studenti e accompagnarli in un percorso ludico, didattico e scientifico alla scoperta della biodiversità, delle dune, degli animali e degli ambienti umidi. Nella giornata di sabato u.s. alcune classi della scuola media Swaitzer di Termoli hanno concluso il loro percorso con la visita al C.E.A. di Petacciato.
Gli istituti interessati potranno richiedere informazioni e iscriversi tramite email: “life.maestrale.it262@gmail.com” oppure “ambientebm@gmail.com” o contattare il 3397517592.
Il progetto LIFE MAESTRALE è cofinanziato dalla comunità europea e non comporta alcun onere per le scuole che parteciperanno.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com