BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


1/10/2007 ● Ambiente

Eolico, la commissione del Comune di Guglionesi: 30 pali per 60 MW


  Luigi Sorella ● 2337


Per la selezione dei progetti di installazione di pali eolici nel territorio di Guglionesi (sono state protocollate già diverse richieste) la Commissione ad hoc del Comune di Guglionesi, presieduta dal prof. Antonio Radatti, vara una proposta da discutere nel Consiglio comunale. Oltre alle necessarie certificazioni, in sintesi, la Commissione individua alcuni criteri: (6.) “(…) possono essere installati n. 30 pali eolici della potenza massima di 2 MW cadauno, posizionati in un sito unico o massimo tre separati”; (7) “La Società proponente deve offrire al Comune una percentuale di almeno il 5% dei ricavi provenienti dalla vendita dell’energia al gestore (…); (9.) “La Società si impegna a riconoscere una tantum al Comune la somma di almeno € 5.000,00 per ogni MW di potenza installata per gli euro generatrici definitivamente autorizzati”; (12.) “Il Comune si impegna a devolvere almeno il 30% del ricavato (…) a progetti di privati cittadini residenti nel Comune di Guglionesi relativi ad impianti di energia alternativa (…)”. In sede di Consiglio comunale si potrà riduscutere su alcuni punti, ma la sostanza è che la richiesta è pronta (varie Società di energia sono interessate al territorio di Guglionesi) e l'offerta è più o meno delineata (Regolamento comunale ormai prossimo). Dunque sono da godersi gli "ultimi" panorami dello skyline di Guglionesi, senza pali e senza "Re". I parchi eolici, unitamente alla turbogas in regime già da qualche anno, trasformeranno il territorio del Basso Molise nell'oasi "alternativa", nella "vocazione" allo sviluppo e/o in un modello per la produzione di energia in Italia e in Europa (scriverà qualche erudito ben pagato per i suoi articoli scientifici). Purtroppo senza averne la necessità energetica. Perché?

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com