BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/9/2012 ● Politica

Sistema universitario molisano, la Giunta approva programma di interventi dell'Unimol


  Regione Molise ● 1103


La Giunta regionale, su proposta del Presidente, Michele Iorio, e dell'Assessore alla Programmazione, Gianfranco Vitagliano, ha approvato il Programma di interventi presentato dall'Università degli Studi del Molise nell'ambito dell'Accordo "Conoscere per Competere" e previsto nel PAR FSC 2007/2013.

Si tratta di un programma del valore complessivo di 22,5 milioni di euro finalizzato a sostenere lo sviluppo del sistema universitario molisano.
Le risorse saranno destinate alla realizzazione di progetti di ricerca attraverso azioni integrate per il sostegno alla competitività e alla sostenibilità dei processi produttivi delle imprese al fine di favorire l'occupazione sul territorio.
È prevista, inoltre, la realizzazione di due importanti interventi infrastrutturali:il Polo scientifico e tecnologico per la prevenzione dei rischi naturali e il Centro polifunzionale di prevenzione e di scienze della salute.

Il provvedimento adottato dall'Esecutivo regionale consentirà, nei prossimi giorni, la sottoscrizione di un Accordo di programma tra la stessa Regione, l'Università degli Studi del Molise, il Ministero dello Sviluppo economico e il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. L'accordo darà l'avvio concreto a tutti gli interventi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com