BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/9/2012 ● Scuola

FLC CGIL Molise organizza incontro di formazione per RSU a Campobasso


  Sergio Sorella ● 1195


La FLC CGIL Molise prosegue gli incontri di formazione con le rappresentanze sindacali unitarie (RSU) elette il 7 marzo u.s. L'obiettivo è quello di :
RICONQUISTARE IL CONTRATTO E REALIZZARE LA CONTRATTAZIONE IN TUTTI I LUOGHI DI LAVORO.

Solo attraverso regole condivise sull'organizzazione del lavoro e sulle modalità per la distribuzione delle risorse si può tentate di contrastare la deriva autoritaria, frutto del decreto Brunetta e delle manovre del governo Monti, che sta investendo i settori della conoscenza.

In un contesto nel quale si continua a disinvestire nella scuola, occorre rilanciare l'iniziativa per valorizzare, anche attraverso la contrattazione integrativa, la professionalità di docenti ed ATA. E' questo un modo per far emergere il lavoro di quanti, tra mille difficoltà, cercano di garantire una scuola pubblica di qualità in Molise.

Pertanto, il 5 settembre ‘12, a Campobasso, presso la sede della CGIL Molise in Via T. Mosca, 11, dalle ore 8,30 alle ore 16,00, si terrà un incontro di formazione delle RSU FLC CGIL, secondo il seguente programma:
•8.45 Accoglienza e consegna materiale
•9.00 La situazione politico sindacale e le iniziative di mobilitazione
•9.45 Inizio anno scolastico: cosa fa la RSU?
•10.30 Il contratto di scuola a consuntivo: l’informazione successiva
•11.30 Dalla piattaforma al contratto di scuola, modalità operative
•12.00 Lavori di gruppo
.13,00 Pausa
•14.00 Il contratto di scuola: report dei lavori di gruppo
•16.00 Conclusioni

Il segretario regionale
Sergio Sorella

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com