BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


4/9/2012 ● Politica

Ricerca petrolio Adriatico, interviene Velardi


  Regione Molise ● 1108


Comuni, istituzioni, ambientalisti: tutti mobilitati contro il nulla osta che Ministero dell'Ambiente e dei Beni culturali hanno dato per verificare se esistano giacimenti petroliferi sul fondo dell'Adriatico. L'ultima presa di posizione è dell'Assessore regionale all'Ambiente, Luigi Velardi, che ha scritto al Ministro dell'Ambiente, Corrado Dini, invitandolo a rivedere la decisione di consentire ricerche petrolifere nell'Adriatico ed, in particolar modo, nelle vicinanze delle Isole Tremiti.

«Mi sono rivolto, inoltre, ai vertici del mio Partito - ha detto Velardi - con una lettera al segretario nazionale Cesa ed al Leader Casini, invitandoli a nome personale, del Governo regionale, dello stesso partito UDC del Molise e di tutti i molisani di chiedere con forza al Governo nazionale di soprassedere su questa iniziativa che arrecherebbe un danno inestimabile anche al Molise, giacché Termoli è il porto più importante e che riceve le maggiori richieste di trasporto per e dalle Isole Tremiti».

«Su questa iniziativa - ha aggiunto Velardi - ho scritto e solidarizzato con la Regione Puglia attraverso una mia lettera al Capogruppo UDC alla Regione Puglia, l'amico Salvatore Negro. Ho, inoltre, chiesto al Capogruppo UDC alla Regione Molise, Pippo Sabusco, di intraprendere, anche con il mio appoggio, ogni iniziativa per scongiurare questo evento infelice».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com