BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


22/8/2012 ● Scuola

La mobilitazione paga: le scuole hanno accolto le diffide dei precari


  Sergio Sorella ● 1073


Dopo il presidio del 2 agosto u.s. davanti alla Prefettura di Campobasso e l’incontro con il Prefetto al quale sono stati esposti i gravi problemi in cui si trovano i precari della scuola in Molise, qualcosa si è mosso.

Lo ricordiamo: i precari assunti dalle scuole per realizzare i progetti finanziati dalla regione non avevano ricevuto alcun compenso. Anche a seguito della mobilitazione promossa dalla FLC CGIL Molise, le scuole hanno ricevuto dalla regione, nei giorni successivi alla mobilitazione, gli accrediti delle somme spettanti.

I precari molisani che, seguendo le indicazioni della FLC CGIL Molise, hanno presentato le diffide alle scuole per chiedere il pagamento di quanto dovuto, si sono visti accreditati i soldi. Da informazioni assunte presso le segreterie scolastiche ciò è accaduto dopo la mobilitazione del 2 agosto.

Si tratta di un primo risultato importante che pone fine ad un’evidente ingiustizia: lavoratori precari senza stipendio per mesi!

Inoltre, in sede di approvazione del DL 95/12 (spending review) il Parlamento ha approvato un ordine del giorno che dovrebbe riaprire le possibilità per i precari della scuola di vedersi pagate le ferie, assunto che hanno terminato il loro rapporto di lavoro il 30 giugno, prima dell’8 luglio, data di pubblicazione del Decreto.

Continueremo a difendere ed a batterci per tutelare i diritti dei lavoratori e perché il sistema pubblico d’istruzione non subisca ulteriori vessazioni e rappresenti, finalmente, un ambito nel quale investire risorse per sviluppare i settori della conoscenza.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com