BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


7/8/2012 ● Eventi

“Il cielo incompiuto” di Dominick Ferrante


  Redazione FPW ● 1466


Si è svolto domenica 5 agosto presso il “Centro della Comunità ”di Montecilfone (CB) il recital di poesie tratto dall’opera “Il cielo incompiuto” di Dominick Ferrante. Una serata intensa che ha catalizzato l’interesse della popolazione locale che ha gremito l’ampia sala. L’iniziativa è stata promossa dall’omonima associazione culturale “Dominick Ferrante” fondata dai genitori per ricordare questo loro figlio scomparso tragicamente in mare a soli 28 anni nell’estate del 2005 sul litorale di Ostia durante l’atto eroico di salvataggio di una persona.

Numerosi gli ospiti che si sono susseguiti sul palco ad omaggiare il giovane poeta, a cominciare dal prof. Francesco Paolo Tanzj (poeta e scrittore); prof. Giulio de Jorio Frisari (docente di letteratura italiana presso l’Università del Molise); Luigi Fabio Mastropietro (scrittore e critico); Mari Correa (attrice e traduttrice); prof.ssa Fernanda Pugliese. La manifestazione si è conclusa con l’emozionante showcase acustico del cantautore Luigi Farinaccio che pur non avendo mai conosciuto Dominick in vita, è riuscito a fondere il messaggio della poesia attraverso la musica interpretando alcuni brani ispirati proprio dalle liriche di Dominick. Ricordare questo nostro poeta è più che mai un dovere dal punto di vista umano e culturale, pur così tanto giovane, resta sicuramente uno dei poeti più autentici, significativi ed importanti che ha avuto il Molise e l’Italia alla vigilia del Terzo Millennio.

“Il cielo incompiuto” edito da edizioni Tracce, con l’autorevole prefazione di Gian Ruggero Manzoni, sta registrando un notevole successo di critica e di pubblico in tutte le varie tappe di presentazione e quest’autunno verranno organizzati dei reading anche presso importanti centri culturali di Roma e Napoli.

[Comunicato stampa dell'Associazione Culturale “John Molise”]

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com