BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


6/9/2007 ● Ambiente

Lehman Brothers: il Molise sito d'interesse europeo per l'eolico


  Redazione FPW ● 2011


"Secondo uno studio della banca d’affari Lehman Brothers l’Italia è uno dei territori più interessanti per coloro che vogliono investire nella produzione di energia eolica. Tra poche settimane, infatti, sarà formalizzato un accordo tra una società inglese e una irlandese del valore di 868 milioni d’euro. Il contratto prevede l’acquisto da parte della prima di una delle imprese italiane controllate dalla società irlandese. In tutto saranno 495 i megawatt ceduti, distribuiti tra Molise, Abruzzo, Basilicata, Sardegna, Sicilia e Campania. E’ quest’ultima, la Campania appunto, leader in Italia nella produzione di energia elettrica dal vento, è anche la regione in cui si registra il più elevato deficit energetico nel nostro Paese, e quella che vede maggiormente compromesse le risorse naturali ambientali per le quali è famosa in tutto il mondo. E’ quindi il Mezzogiorno l’area più ambita da tali investitori, perché la più ricca di spazi e con condizioni metereologiche migliori, che consentono elevati livelli di efficienza produttiva e l’abbassamento dei costi di manutenzione degli impianti. I mercati di Paesi che da più di un decennio hanno puntato molto su questa fonte, come Spagna e Germania, prime in Europa nel settore, sono ormai saturi. Di conseguenza i grandi produttori viaggiano alla ricerca di nuovi siti in cui installare turbine. E Termoli è stato uno dei luoghi che considerano di interesse. Questa realtà non piace alla popolazione della costa molisana che, dopo l'installazione della centrale termoelettrica del Nucleo industriale Valle Biferno, non accettano che anche il mare, preziosa risorsa turistica, venga "industrializzato". Cfr. link: http://www.mytermoli.com/dblog/articolo.asp?articolo=5016

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com