BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/7/2012 ● Politica

Misure anticrisi, la replica di Scasserra al Consigliere Di Pietro


  Regione Molise ● 1141


«Le misure "5 per 1" e "Mi fido di te", adottate dalla Giunta regionale, non violano nessun principio di concorrenza e non eludono nessuna norma vigente». E' la replica dell'Assessore regionale alle Attività produttive, Michele Scasserra, alle dichiarazioni del Consigliere Di Pietro.

«I provvedimenti in questione - ha chiarito l'Assessore - sono relativi alla concessione di finanziamenti (prestiti) a favore di centinaia di imprese molisane mediante l'utilizzo diretto di fondi regionali. Non si tratta né di garanzia, né di alcun tipo di attività astrattamente appaltabili a soggetti privati. L'utilizzo della finanziaria regionale risponde alla necessità di ottenere un mero e qualificato ausilio tecnico nelle complesse fasi di valutazione documentale, di predisposizione dei contratti e di gestione della tesoreria. Attività per le quali, tra l'altro, non è previsto alcun compenso».

«Sulla recente sentenza del Consiglio di Stato - ha aggiunto - che nulla dispone in merito ai citati strumenti, va sottolineato che la stessa, pur annullando alcuni provvedimenti regionali, riconosce alla Finmolise Spa lo status di società "in house" della Regione Molise, purché vengano rispettate alcune prescrizioni, frutto di un nuovo orientamento giurisprudenziale, per le quali la Regione ha già individuato opportune soluzioni».

«La Regione - ha concluso Scasserra - intende certamente rispettare ogni norma ed ogni sentenza, operando con solerzia e senso di responsabilità nei confronti degli operatori e delle imprese che hanno fatto affidamento su risorse che, in questo momento di difficoltà, rivestono fondamentale importanza».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com