BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/7/2012 ● Avviso

Interruzioni e turnazioni dell'erogazione acqua nel Comune di Guglionesi


  Comune di Guglionesi ● 1553


Così come precedentemente comunicato anche nella giornata di ieri è stato necessario procedere ad interrompere l’erogazione dell’acqua in alcune zone del Comune: sia nell’agro che in alcuni quartieri.
Tutto questo è causato dal fatto che Molise Acque ha erogato solo 22 litri al secondo che corrispondono a 1900 mc al giorno (ieri in effetti dal nostro serbatoio sono stati erogati, dalle ore 6 del 16 luglio alle ore 6 del 17 luglio, mc 1882 ).
Naturalmente se si facesse un uso corretto dell’acqua questi metri cubi dovrebbero essere abbondantemente sufficienti. Infatti corrispondono a 348 litri al giorno per abitante, contro i 200 litri che occorre garantire in una nazione civile.
La quantità eccessiva, e purtroppo, come risulta dalle necessarie turnazioni, insufficiente, è dovuta non tanto alle perdite che vengono tempestivamente riparate ma ad un uso improprio dell’acqua e forse anche doloso. Per questo motivo già da oggi è iniziata l’installazione di contatori fiscali all’interno dei pozzetti di derivazione.
Questi consentiranno un monitoraggio frequente per accertare gli eventuali abusi che, scoperti, verranno sanzionati a norma di regolamento e di legge.
Mentre scrivo il comunicato (ore 11.33) è arrivato l’allarme che nel serbatoio il livello è sceso di nuovo sotto il metro: questo significa che certamente occorrerà procedere alla chiusura di tutta l’erogazione per alcune ore del pomeriggio di oggi.
Se l’erogazione da parte di Molise Acque dovesse mantenersi sui 22 litri al secondo, oltre alle turnazioni diurne sarà necessario procedere all’ interruzione notturna di alcune ore.

Il Sindaco

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com