BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


5/7/2012 ● Politica

Formazione politica del Partito Democratico: 7 i giovani dalla Regione Molise


  Marinella Di Carlo ● 1410


Il 6, 7, e 8 luglio il Partito Democratico con il Progetto Finalmente Sud organizza in Calabria a Marina di Falerna l’evento “Rete e Territorio. Tutti lo dicono, ma noi lo facciamo”, una tappa del complesso percorso di formazione politica in rete dedicato a 2000 giovani del Mezzogiorno (www.finalmentesud.it). 7 i giovani che partiranno dalla Regione Molise.

Sarà ospite Vlad Teichberg, uno dei protagonisti del movimento di Occupy Wall Street, che si confronterà le ragazze e ragazzi di Finalmente Sud. Lo scambio di idee e opinioni avverrà proprio sul tema del valore della rete nella sua dimensione locale, globale e virtuale, e in particolare nella sua valenza di strumento capace di attivare processi, dinamiche e movimenti collettivi, in senso democratico o meno. Ed è proprio qui che sta la questione chiave.

Una scelta coraggiosa, quella del Partito Democratico, da sempre orientato al confronto internazionale e alla contaminazione culturale. I giovani in formazione e tutta la classe dirigente, presente e futura, sono chiamati, infatti, a confrontarsi sempre a livello globale con quanto accade ovunque nel mondo, superando le tentazioni autoreferenziali. Il Partito Democratico ha scelto così, come contesto privilegiato di questo confronto, proprio la Calabria una terra apparentemente periferica e lontana da un fenomeno della portata internazionale com’è Occupy Wall Street.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com