BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/6/2012 ● Eventi

Matrice: la testimonianza di don Alessio Rucci all´incontro del Clero diocesano


  Diocesi Termoli-Larino ● 1483


Anche quest’anno il presbiterio della diocesi di Termoli-Larino ha vissuto tre giorni insieme al proprio Vescovo a Matrice per verificare il cammino percorso e programmare il cammino futuro e non solo… certo abbiamo parlato dell’Iniziazione Cristiana, della Mistagogia, dell’Anno della Fede, della Nuova Evangelizzazione, della Curia Diocesana, ma non solo.

Sì, perché è questo “non solo” che da senso a questo momento vissuto insieme: il condividere, innanzitutto, il sacramento dell’Ordine che mi lega a questa Chiesa e ai miei confratelli. Se non fosse così, non avrebbe avuto senso per me vivere questi giorni.

Per tutti noi questi giorni che viviamo insieme a Matrice sono momenti di fraternità, un’occasione per pregare e condividere insieme le gioie e le fatiche della nostra vocazione e del nostro cammino soprattutto con quei confratelli che magari incontriamo di meno. Per me giovane presbitero di questa Diocesi è bello e importante ritrovarmi a condividere il ministero con quegli stessi sacerdoti che da ragazzo hanno guidato il mio cammino di fede e il mio cammino vocazionale, che hanno suscitato il mio interesse per Gesù e per la sua Chiesa, riconoscendo in loro qualcosa di vero, di bello, di significativo per la mia vita.

Tutto il resto viene dopo, tutto ciò che abbiamo detto e fatto in questi giorni è conseguenza di ciò che ho detto prima. Rendo grazie al Signore per il “mio” Presbiterio che allora come oggi sostiene il mio cammino e la mia fede avendo la consapevolezza che fra di loro c’è sempre qualcuno su cui posso contare o che si prende cura di me perché in Cristo ci apparteniamo gli uni gli altri, e questa appartenenza colma i miei momenti di stanchezza. Per questo mi sembra importante che tutti i sacerdoti siano presenti a questo momenti ma purtroppo ho notato che qualcuno era assente, forse per motivi pastorali o personali, questo non mi interessa, ma la loro assenza si è sentita e sicuramente si sono persi un’occasione.

Con questa mia piccola testimonianza vorrei dirgli che la loro presenza arricchirebbe di doni e di fraternità i momenti in cui il nostro Vescovo ci chiama a condividere insieme tratti brevi ma importanti della nostra vita presbiterale.

don Alessio Rucci

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com