BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


14/8/2007 ● Eventi

Madonna del Carmelo: arte, i ragazzi della scuola media "si mostrano"


  Redazione FPW ● 1340


Per la festività della Madonna del Carmelo, è stata allestita una mostra, chiamata "I ragazzi della scuola media si mostrano", contenente i lavori realizzati dagli studenti di II e III media, nel corso dell'anno 2006/2007. I primi dodici quadri sono stati realizzati durante il progetto "ARTE E TERRITORIO", dove i ragazzi della scuola media, sotto la guida e i suggerimenti degli studenti del liceo artistico di Termoli, hanno rappresentato paesaggi e chiese di Guglionesi, quali S. Maria Maggiore, S. Nicola e la chiesa di S. Antonio. Quest'ultima è stata rappresentata anche a modello di Van Gogh (post-impressionismo), De Chirico (pittura metafisica) e Picasso (cubismo). A seguire sono stati esposti lavori su vetro e rame realizzati durante l'ora di tecnica. Vi sono inoltre proporzioni e studio del corpo umano secondo il canone greco (la testa è 1/8 del corpo), i particolari di mani, piedi e studio del volto. In seguito è stato trattato il tema dell'inquinamento, attraverso la rappresentazione di periferie e zone verdi occupate da industrie, fabbriche e costruzioni abusive. Sono stati realizzati loghi per i 50 anni dell'Unione Europea, dei quali uno ha ricevuto un premio a Roma. La storia di S. Adamo è stata documentata con testi e foto antiche, dai ragazzi della II°C (anno 2006/2007). Questi ultimi hanno ralizzato anche un quadro (di grandi dimensioni) con colori acrilici, che raffigura la tradizione del carro di S. Adamo. A seguire sono state esposte rappresentazioni di fiori (visti dall'alto) e nuvole (nei vari mutamenti) alle quali è stata applicata la tecnica ideata da Leonardo Da Vinci, dell'uovo che rende lucido il disegno. Infine sono stati esposti disegni che rappresentano la pace nel mondo.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com