BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


12/6/2012 ● Politica

Attacco ai lavoratori metalmeccanici iscritti Fiom


  PD Guglionesi ● 1067


"Attacco ai lavoratori metalmeccanici iscritti Fiom.
La nostra Costituzione è ben chiara per molti ma non per tutti, alcuni principi fondamentali come:
Art.1: L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.
Art.3: Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Principi che sembrano sconosciuti alla Fiat Powertrain di Termoli, infatti il 29 maggio 2012 ha inviato ai soli i tesserati FIOM una lettera nella quale li si avvisava che, a decorrere dal 1° maggio 2012, avrebbero applicato le condizione generali di lavoro del contratto collettivo nazionale del 2008 (così come deciso dal Tribunale di Larino il 23 aprile 2012 nel procedimento RGL 53/2012 promosso dalla Fiom stessa), pagando soltanto i minimi salari, senza le maggiorazioni previste nei turni notturni, senza l’erogazione del premio di produzione e quant’altro invece riconosciuto agli altri dipendenti.
Pertanto, i lavoratori tesserati Fiom oggi, al rientro dalla cassa integrazione, nella propria busta paga si sono visti detrarre tra le 200 e le 250 euro, oltre a recepire uno stipendio minimo dovuto per la cassa integrazione.
Nonostante che, questi stessi lavoratori FIOM, a Gennaio hanno regolarmente sottoscritto il contratto 2011 .
Si resta increduli nel constatare come un’azienda così importante abbia difficoltà a relazionarsi con un sindacato e come negli stabilimenti Fiat non si possa essere liberi di decidere a quale sindacato aderire.
Noi del Partito Democratico del Circolo di Guglionesi esprimiamo la nostra più convinta solidarietà nei confronti dei lavoratori FIOM e daremo voce agli stessi affinché non vengano calpestati la dignità e quei fondamentali diritti del lavoro e dei lavoratori, anche e soprattutto in questo momento di profonda crisi economica".

Il circolo PD di Guglionesi (CB)

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com