BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


27/7/2007 ● Cultura

“Un senso di te” e “Non giudichi amo” a Molise Cinema 2007


  Ciak Scuola ● 1922


Venerdì 3 agosto 2007 (ore 10,30 a Casacalenda), nella sezione “Cinema e scuola” del festival Molise Cinema 2007, saranno presentati in prima visione due nuovi cortometraggi del laboratorio Ciak Scuola: “Un senso di te” (Istituto Magistrale Statale “Domenico Pace” di Guglionesi) e “Non giudichi amo” (Istituto comprensivo “Ines De Sanctis” di Guglionesi). Nella stessa sezione del festival dedicata alla scuola, fuori concorso sono stati selezionati altri cortometraggi scolastici: “Leggendo Jovine” (Liceo scientifico di Campobasso); “Questa è una strana storia” (Istituto comprensivo statale di Montefalcone Valfortore). La partecipazione dei ragazzi ai festivals e alle rassegne sulla cinematografia rientra nelle esperienze formative e negli scambi culturali proposti dai laboratori del Ciak Scuola. L’appuntamento a Molise Cinema 2007 sarà l’occasione per la presentazione della II edizione del concorso internazionale “Ciak Scuola Corto Festival”, edizione 2007 dal tema “Pirates”, l’unica rassegna cinematografica interamente dedicata alla Scuola ed organizzata nel Molise. Al Corto Festival 2007 si sono iscritti già diversi istituti scolastici da varie regioni d’Italia. Le iscrizioni scadranno il 31 Agosto 2007. Info: www.molisecinema.it

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com