BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


28/5/2012 ● Politica

Protezione civile molisana a Sant'Agostino


  Regione Molise ● 1144


Su specifica disposizione del Presidente della Regione Michele Iorio, è partito nel pomeriggio di oggi un modulo di colonna mobile dell'Agenzia regionale della Protezione civile del Molise alla volta di Sant'Agostino per il sostegno alle popolazioni colpite dal sisma della scorsa settimana.

Come già accaduto per il terremoto in Abruzzo, al Molise è stata assegnata un'area, nello specifico nel Comune di Sant'Agostino, dove verrà montato un campo che ospiterà e assisterà, con pasti e servizi igienici,quattrocentocinquanta persone.

Il modulo prevede trentasette tende, una cucina da campo capace di fornire seicento pasti per ora, due strutture multiple per servizi igienici e docce, strutture di complemento. Trenta le unità di personale stabile e volontari della Protezione civile regionale impiegati in un primo momento per montare il campo; venti i mezzi di vario genere e funzione impiegati.

«Ci siamo resi immediatamente disponibili - ha detto il Presidente Iorio - per dare il nostro apporto per contribuire a gestire un soccorso adeguato alla popolazione colpita dal terremoto. Abbiamo atteso che il coordinamento dei soccorsi ci desse il via per partire e così seguire un'azione di intervento coordinata ed efficace. La richiesta è arrivata per oggi e siamo quindi intervenuti immediatamente. E' questo un dovere che sentiamo come italiani, come molisani e come abitanti di quella regione che, proprio quando si trovò a subire lo stesso dramma, ricevette dall'Emilia Romagna aiuto spontaneo e supporto non solo logistico ma anche morale».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com