BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


10/5/2012 ● Politica

Turismo, unire le forze


  Regione Molise ● 1172


Si è svolto questa mattina, presso la sede dell'Assessorato alle Attività produttive di Campobasso, un proficuo incontro tra l'Assessore regionale al Turismo, Michele Scasserra, e gli Assessori al Turismo delle due Amministrazioni provinciale di Campobasso ed Isernia, Alberto Tramontato e Florindo Di Lucente. Alla riunione erano presenti anche i vertici dell'E.P.T. Molise, Ente Provinciale per il Turismo, oltre ovviamente ai tecnici della Regione.

Un incontro importante che ha visto tutte le parti convergere su un progetto comune per lo sviluppo del settore turistico del Molise.

«Bisogna lavorare insieme e trovare un'unica strategia - è stata la proposta dell'Assessore Scasserra - per far crescere le qualità della nostra regione ricca di risorse che, se ben valorizzate, possono costituire una fonte di guadagno per tutto il Molise».
Dello stesso parere gli Assessori provinciali di Campobasso ed Isernia che, dopo aver illustrato le proprie esperienze messe in campo nelle rispettive Amministrazioni, hanno deciso di lavorare insieme agli esponenti della Regione per accrescere le possibilità di valorizzazione della filiera turistica del Molise.

«Da oggi - ha continuato l'Assessore Scasserra - dobbiamo promuovere in maniera sinergica e compatta una strategia che punti a mettere insieme le strutture esistenti, le esperienze e soprattutto le risorse umane e di know how di cui il Molise dispone».

L'incontro si è concluso con un primo importante obiettivo: la costituzione di un Tavolo tecnico a cui seguirà, a breve, un protocollo di intesa per mettere a disposizione del settore le risorse esistenti, che, seppur poche, devono essere tutte ottimizzate per favorire lo sviluppo del turismo.
Nei successivi incontri, saranno chiamati a partecipare anche i vari Enti di riferimento.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com