BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


9/5/2012 ● Cultura

"TracciAntica": presentazione del DVD sulla carrese di Larino


  Redazione MA ● 1497


Alle h 20,00 di domenica 20 maggio prossimo in cattedrale a Larino sarà presentato un documentario (DVD) sulla caratteristica festa di San Pardo, Patrono principale di Larino e diocesi, con testi e regìa di Giuseppe Mammarella, responsabile dell'archivio storico diocesano di Termoli-Larino, prodotto da Palladino Editore (le riprese sono di Paolo Putalivo).

L'accuarata descrizione della figura strorica di San Pardo e delle sfilate degli oltre 120 carri trainati da buoi, tutti artisticamente addobbati e ricoperti di fiori, è preceduta da una descrizione su Larino, dalle origini ai nostri giorni, curata sempre da Giuseppe Mammarella, con immagini suggestive delle principali monumentalità ed aree cittadine: anfiteatro romano, siti archiologici con i mosaici policromi, palazzo ducale e, naturalmente, la basilica cattedrale tra le più pregevoli opere d'arte.

Il documentario sarà allegato al libro di Giuseppe Mammarella uscito lo scorso anno dal titolo "San Pardo, Patrono principale di Larino e diocesi" che l'editore Palladino ha inserito nella bella collana "Traciantica" diretta da Luigi Sorella.

La manifestazione del 20 maggio prossimo è organizzata dal benemerito 'Ecomuseo Itinerari Frentani' presieduto da Marcello Pastorini.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com