BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


24/4/2012 ● Eventi

25 aprile anniversario della Liberazione, il messaggio del Presidente Pietracupa


  Regione Molise ● 1339


«Il 25 aprile è un giorno fondamentale per la storia d'Italia: la fine dell'occupazione nazifascista, al termine della Seconda Guerra mondiale, e l'inizio di un percorso storico nuovo, che ha condotto al referendum del 2 giugno 1946 e alla nascita della Repubblica italiana.

L'anniversario della Liberazione rappresenta per tutti noi un'occasione di memoria e un patrimonio civile cui riferirsi nel segno della condivisione, del rispetto e dell'azione. Agire nella difesa della democrazia e nel trionfo dei suoi principi programmatici è un impegno imprescindibile, lasciatoci in eredità dai protagonisti della Resistenza e dai padri della nostra Costituzione; un impegno che indirizza il mio orizzonte valoriale e il mio mandato, nell'assunzione delle responsabilità connesse alla necessità di dare risposte concrete ai cittadini e di fare in modo che anche nei momenti critici, quali quelli che stiamo vivendo, mai si appannino le idealità e venga meno la fiducia nelle Istituzioni democratiche. Piero Calamandrei, rivolgendosi ai giovani, ammoniva che la nostra Carta costituzionale è una carta che come tale se lasciata cadere rimarrebbe lì a terra, ferma e casomai calpestata.

E' quindi compito di ciascuno di noi tenerla sempre alta e assicurarle motore per consentire continui passi in avanti; i suoi passi sono i nostri e quelli futuri dei nostri giovani, nel segno di un patto intergenerazionale che abbia chiaro il percorso tracciato e su cui continuare a camminare con convinzione, dedizione e fiducia».

Mario Pietracupa, Presidente del Consiglio della Regione Molise

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com