BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


19/4/2012 ● Cultura

"Voci del popolo", la nuova iniziativa diocesana


  Diocesi Termoli-Larino ● 1349


Da un’idea di mons. Gianfranco De Luca nasce l’iniziativa “Voci del popolo” che consiste in una rassegna d’inni popolari dei santi patroni eseguiti dai cori parrocchiali presenti nel nostro territorio diocesano.

L’evento, che per la prima volta si svolgerà il prossimo 11 maggio 2012, nell’ambito dei festeggiamenti in onore di San Timoteo compatrono della Diocesi e della città di Termoli, tende a favorire la partecipazione del maggior numero di comunità parrocchiali che avranno la possibilità di raccontarsi nel canto degli inni ai propri santi protettori. Sicuramente ogni inno ha una sua motivazione storica e comunque ciascun santo protettore offre la possibilità per raccontare la vita e la storia di una comunità. Difatti prima dell’esibizione saranno date notizie e frammenti di storia comunitaria a tutti gli intervenuti.

La presente comunicazione vale quale invito a partecipare, previo contatto telefonico con il segretario del Vescovo don Marco Colonna. I cori che vorranno prendervi parte dovranno far pervenire quanto prima la propria adesione. Durante il concerto sarà possibile eseguire un solo inno del patrono della parrocchia. Gli interessati dovranno far pervenire sia la richiesta di partecipazione che lo spartito relativo al brano. Per l’esecuzione sono richieste informazioni circa il santo patrono, la festa le sue origini e i dati del brano in esecuzione (autore, data composizione, ecc…).

Sarebbe opportuno, infine, che i parroci facessero pervenire anche file audio del brano e la richiesta di partecipazione entro il prossimo 30 aprile c.a..

A coronamento di questa iniziativa si provvederà alla pubblicazione di un libretto dei canti liturgici che sarà adottato dalla Diocesi quale testo ufficiale.

Si coglie l’occasione per invitare i parroci a inviare i dati del responsabile del coro, del direttore e di eventuali musicisti al fine di completare il censimento di coloro che animano le liturgie.

Scarica il modulo per partecipare.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com