BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


17/4/2012 ● Scuola

Seminario di studio contro le tossicodipendenze a scuola


  Provincia di Campobasso ● 1054


La Provincia di Campobasso ha organizzato per il 27 aprile, alle ore 9:00 presso l'Aula Magna dell'Istituto Alberghiero di Termoli, un Seminario di Studio sulle dipendenze da droghe e alcol in età scolare.

L'obiettivo è quello di creare uno spazio di ascolto nei quali i giovani espongono le sofferenze tipiche di questa età critica e cercare, negli adulti, dei riferimenti proprio per essere accompagnati per un tratto di strada.

"L'iniziativa -commenta l'Assessore Provinciale alle Pari Opportunità, Rita Colaci - rientra nell'ambito delle attività di prevenzione contro le tossicodipendenze che stiamo portando avanti. Vogliamo promuovere buone prassi e metterle a confronto con altre presenti sul territorio allo scopo di offrire ai giovani percorsi di accompagnamento che contrastino gli stili di vita più a rischio, mettendo i giovani al centro di percorsi di agio per far sentire loro la vicinanza delle Istituzioni e del mondo degli adulti.La Provincia, inoltre, ha risposto anche al bando europeo "Drug Prevention and Information"-ActionGrant. che ha l'obiettivo generale di contribuire alla prevenzione e riduzione dell'uso di droghe, a migliorare le informazioni circa il loro utilizzo, la sensibilizzazione verso il problema e a supportare l'implementazione delle strategie e delle politiche europee sulle droghe".

L'obiettivo specifico è quello di migliorare la diffusione dell'informazione circa le modalità di prevenzione alla richiesta di droghe e disseminare e sperimentare buone prassi sullo sviluppo di approcci efficaci nella prevenzione. Nelle attività previste si garantirà l'ampliamento delle conoscenze, tramite l'organizzazione di workshop sui diversi territori nei quali si veicolano circa la situazione dell'uso delle droghe tra i giovani, le politiche adottate a diversi livelli, la buona prassi del progetto "Mosaico" e la metodologia multifattoriale; la diffusione delle buone prassi in materia di prevenzione all'uso della droga con azioni di formazione e sperimentazione.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com