BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


16/4/2012 ● Eventi

I Tempi del Sacro. Testimonianze della religiosità nel Sannio attraverso i secoli


  MiBAC Molise ● 1437


La Soprintendenza per i Beni Archeologici del Molise, in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Storici e Artistici del Molise e della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici del Molise, con il coordinamento della Direzione regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici del Molise, presenta la mostra I tempi del sacro. Testimonianze della religiosità nel Sannio attraverso i secoli, allestita nel salone dell'ex convento di Santa Maria delle Monache a Isernia, sede del Museo Archeologico. La sezione della mostra dedicata all'archeologia ripercorre, attraverso 150 reperti circa, il cammino della religiosità antica dall'epoca sannitica a quella tardo antica. Ai materiali provenienti dal santuario di Pietrabbondante - il santuario dello stato dei Sanniti Pentri -, si vanno ad aggiungere quelli dedicati a divinità femminili di San Pietro di Cantoni a Sepino (alla dea Mefite) e della città di Larino (a Venere). Seguono poi molte altre divinità, alcune delle quali si protraggono nel culto dall'epoca sannitica a quella romana (Ercole, i Dioscuri, Mercurio, Minerva, ...) mentre altre subentrano solo in epoca imperiale (i Lari, Sandas,.....). <br>

Data Inizio:14 aprile 2012
Data Fine: 30 settembre 2012
Costo del biglietto: € 2,00 (gratuita durante la Settimana della cultura 14-22 aprile); Riduzioni: € 1,00; Per informazioni 0865 410500
Luogo: Isernia, Ex monastero di Santa Maria delle Monache
Orario: 9,00-19,00; sabato: 9,00-13,30; domenica: chiuso
Telefono: 0865 410500
Fax: 0865 410500
E-mail: sba-mol@beniculturali.it

[Fonte: www.beniculturali.it - Redattore: ANGELO ATTAVINO]
 

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com