BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


13/4/2012 ● Politica

La minoranza risponde al sig. Francesco Farina: "La democrazia esiste, eccome!"


  CMCDG ● 1243


La minoranza risponde al sig. Francesco Farina

La democrazia esiste, eccome!

La democrazia esiste, eccome! E’ tanto vero che il sig. Francesco Farina, colto da un comportamento ispirato da puro pregiudizio politico, ha pubblicato su vari blog locali la “svista” di un ufficio comunale che attribuiva ugualmente ai consiglieri comunali il gettone di presenza pur avendone essi stessi fatto formale rinuncia.

Un atteggiamento di buona fede avrebbe consigliato una prima verifica presso gli uffici comunali o eventualmente una ricerca di documentazione sufficiente a spiegare tanto clamore per “tanto poco”.
Ma lui è andato oltre rivolgendosi ai media locali e chiedendo: “Qualcuno avrà la voglia di spiegare ai cittadini cosa sarà mai successo?”
Al momento della risposta da parte dei diretti interessati (i consiglieri comunali di minoranza) il cittadino Francesco Farina avrebbe potuto prendere atto della stessa e chiedere eventualmente scusa per essere stato colto in “flagrante mala fede” ma ha perso nuovamente la serenità ed è andato su tutte le furie evocando addirittura pericoli per la “democrazia” persa.

E’ vero che quando si viene colti a fare una “marachella” si rischia di perdere il controllo, ma è anche vero che le persone ADULTE quando sbagliano sono altrettanto capaci di chiedere scusa, ed è quello che aspettiamo dal “cittadino” Francesco Farina, soprattutto in virtù del rapporto di fiducia che ha con l’Amministrazione comunale per la sua attività di consulenza informatica e dei doveri di correttezza e lealtà, buona fede e imparzialità a cui dovrebbe essere tenuto.

I consiglieri comunali di minoranza

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com