BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/3/2012 ● Politica

Sanità molisana: le "Iene" denunciano la gestione telematica delle ricette in farmacia


  Redazione FPW ● 1266


Ancora sotto la lente delle TV nazionali la sanità molisana. Questa volta sono le Iene di Italia 1 a denunciare televisivamente (trasmissione del 29 marzo 2012) il paradosso del progetto pilota della Regione Molise che intendeva coinvolgere le farmacie in un sistema telematico di gestione delle ricette mediche al fine di evitare anche le truffe. Pur investendo circa 4 milioni di euro nel progetto con il coinvolgimento del Ministero della salute, secondo le Iene il progetto sperimentale ha evidenziato ancora una volta le contraddizioni del sistema sanitario della Regione Molise: strumentazione inutilizzata, richiesta della federazione farmacisti del Molise di un contributo di un euro a ricetta come rimborso operativo, etc.
Altri programmi televisivi d’inchiesta giornalistica, notoriamente di altro indirizzo editoriale, si erano occupati nel recente passato della Sanità nel Molise, ma questa volta la voce mediatica proviene da un editore non distante dal presidente Michele Iorio, il gruppo Mediaset della famiglia Berlusconi.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com