BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/3/2012 ● Politica

Programma "Molise Agroalimentare", sottoscritta la convenzione


  Regione Molise ● 1099


Un risultato determinante per il rilancio del settore, frutto della forte intesa tra istituzioni, che premia il lavoro svolto in stretta sinergia con gli Assessori Scasserra e Vitagliano».
Lo ha detto l'Assessore regionale alle Politiche agricole, Angiolina Fusco Perrella, in merito al Contratto di programma "Molise Agroalimentare", dopo l'incontro a Roma presso il Ministero dello Sviluppo economico.

«Nella giornata di ieri - ha continuato l'Assessore Fusco Perrella - è stata sottoscritta la convenzione con la Regione Molise, che rappresenta un passo fondamentale per l'avanzamento delle attività, consentendo il trasferimento delle risorse regionali previste nel Contratto di programma. Un traguardo reso possibile grazie all'intesa e alla collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico e all'impegno del Gruppo tecnico regionale, volto ad attuare un articolato piano di investimenti nel comparto agricolo, con l'obiettivo di potenziare la filiera agroalimentare nella provincia di Campobasso».

«Le iniziative progettuali che saranno finanziate - ha sottolineato l'Assessore - sono dieci e sono state presentate da imprese consorziate operanti sul territorio molisano, beneficiarie dei contributi. Il Contratto prevede un finanziamento statale pari a 24 milioni di euro ed il cofinanziamento della Regione Molise pari a 4 milioni e 500 mila euro. Un importante strumento di sviluppo economico-produttivo, dunque, che intende rafforzare l'impegno del governo regionale a sostegno del comparto agroalimentare, mediante la promozione di iniziative di ricerca industriale, sviluppo precompetitivo e valorizzazione dei risultati nel settore dell'agroalimentare».

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com