BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/3/2012 ● Cultura

Arte e storia: le opere di Michele Greco nel circuito degli studi internazionali


  Redazione FPW ● 1851


Nel pomeriggio del 22 marzo si è svolto l’incontro tra la Soprintendenza ai beni culturali del Molise e la Cittadinanza di Guglionesi, a conclusione del convegno internazionale che ha visto al centro degli studi le opere di Michele Greco di Valona. Con la guida artistica alle opere di Michele Greco di Valona, vari studiosi, dalla Puglia al Veneto, dal Molise a Spalato - dalla l’altra sponda dell’Adriatico -, hanno approfondito la valenza culturale del linguaggio artistico del pittore albanese, un incrocio di stili tra l’oriente e l’occidente. La matrice crivellesca è stata ribadita dai ricercatori che nella mattinata hanno tenuto un lungo convegno internazionale nella biblioteca provinciale di Campobasso.
L’ambasciata albanese, intanto, ha avanzato la richiesta per avere le opere di Guglionesi in mostra in Albania, nell’ambito di un progetto culturale ad ampio respiro europeo nell'ottica della valorizzazione patrimoniale del filone artistico noto come “Rinascimento adriatico” e che vede, agli inizi del XVI secolo, tra i protagonisti del movimento artistico Michele Greco di Valona, autore di opere tra Vasto e Guglionesi.

Leggi gli articoli:
INCONTRO INTERNAZIONALE SULLE OPERE DI MICHELE GRECO DI VALONA
L´ULTIMO SOSPIRO DEL "CRIVELLISMO"
MICHELE GRECO DA VALONA E IL RINASCIMENTO ADRIATICO IN ESPOSIZIONE AL PALAZZO VESCOVILE

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com