BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


30/5/2007 ● Lettera a FPW

Tumori: un paese può morire perché i suoi abitanti muoiono


  Redazione FPW ● 1683


[Lettera aperta di un Guglionesano (G. P.) che vive lontano dal suo paese] “Scrivo questa lettera, perchè come guglionesano, nonostante non viva più lì, sento il dovere di fare. Io spero che tutti lì vi rendiate conto di come tantissime persone negli ultimi anni siano morte di malattie incurabili...E' possibile che non si riesca a fare o pensare di poter fare nulla? Ogni volta che sento di qualche compaesano che purtroppo e per sfortuna è stato colpito da questo male assurdo, mi si stringe il cuore e penso che sia la cosa più brutta che possa capitare ad una persona...Subito il mio pensiero corre alla mia famiglia la quale mai vorrei vedere ridursi in lacrime e sofferenza. Le cause ci sono. Tutti le conosciamo e bisognerebbe muoversi per non veder scomparire pian piano questo nostro splendido paese! Per non vederlo morire a causa della scomparsa di persone a noi care. Si, è proprio così, paradossalmente un paese può morire perchè i suoi abitanti muoiono. Non credo che altre famiglie ancora debbano rassegnarsi e soffocare i propri pianti disperati senza avere più il coraggio di urlare liberamente! Non credo sia la cosa migliore da fare: accettare in silenzio una malattia più forte di qualsiasi altra bestia o forza della natura... Il nostro paese sta perdendo qualcosa, qualcosa di bello che sta barattando in cambio di una scatola chiusa. Apparentemente potrebbe sembrare qualcosa di utile, ma non sarà certo qualcosa di positivo. Spero che anche solo queste poche parole di sfogo possano essere l'inizio di una presa di coscienza. GP”.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com