BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


21/02/2012 ● Ambiente

Nasce un nuovo amico dell'ambiente: "Life Maestrale" di ABM


  Luigi Lucchese ● 1315


Prosegue, nelle scuole della provincia di Campobasso, le sue attività di informazione e formazione il LIFE 10 NAT-IT 000262 MAESTRALE.
Le attività di educazione ambientale nelle scuole si propongono la finalità di sensibilizzare bambini e ragazzi alla conoscenza e alla sua salvaguardia del territorio e all’importanza della biodiversità per il mantenimento dell’equilibrio costiero.
La natura è la nostra assicurazione sulla vita e quindi bisogna prendersi cura del proprio ambiente e cercare dì sensibilizzare tutti: dagli adulti ai bambini.
I primi istituti che ha aderito con 15 classi (praticamente tutte) è la scuola elementare Marconi di Petacciato e la B, Croce di San Giacomo degli Schiavoni.
Infatti, nella giornata di sabato u.s., sei classi hanno svolto lezioni relative al progetto MAESTRALE.
In questi incontri preliminari gli educatori, hanno introdotto il progetto attraverso una presentazione in power point e dei filmati con cui hanno illustrato gli ambienti naturali e le specie che caratterizzano le aree interessate dal progetto.
Fino al prossimo mese di giugno si terranno dunque le lezioni destinate anche alle altre classi e che consisteranno inoltre nello svolgimento di escursioni sul campo con la visita al CEA (Centro di Educazione Ambientale) di Petacciato, in cui saranno realizzati specifici laboratori didattici.
Intanto continuano ad arrivare numerose le adesioni da parte di altri istituti.
Le attività di educazione ambientale sono realizzate da Ambiente Basso Molise beneficiario del Life Maestrale.
Gli istituti interessati potranno richiedere informazioni tramite email: “life.maestrale.it262@gmail.com” oppure “ambientebassomolise@yahoo.it” o contattare il 3397517592.
Il progetto Life Maestrale è cofinanziato dalla comunità europea e non comporta alcun onere per le scuole che parteciperanno.

Archivio fotografico Ambiente Basso Molise

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com