BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


25/5/2007 ● Cultura

Il recupero del “castello da capo” di Guglionesi, convegno il 31 maggio


  Redazione FPW ● 2058


Fuoriportaweb aveva lanciato, sin dalla sua fondazione (parliamo del 2000), una campagna di sensibilizzazione [rimasta sempre sulla homepage da circa otto anni a questa parte] per intervenire concretamente su un’area archeologica, medioevale, di straordinaria bellezza e valenza storica: il “castello da capo” di Guglionesi [Cfr. “Salvatelo! Sono passati circa mille anni dalla sua costruzione, ed è forse giunto il momento di recuperare i suoi ruderi. Invitiamo i lettori di Fuoriportaweb a sollecitare la salvaguardia di questo importante simbolo del nostro patrimonio monumentale. Aiutate l'Arte.”] Giovedì 31 maggio 2007, alle ore 17,30, presso la Sala consiliare di Termoli è stato organizzato, dal F.I.D.A.P.A. sezione di Termoli con i patrocini dei Comuni di Guglionesi e di Termoli, il convegno sul tema "La valorizzazione del patrimonio archeologico e architettonico del Basso Molise", in particolare dedicato con alla presentazione del "Castello da Capo" quale sito da tutelare, recuperare e valorizzare. Intervengono: Angela Tartaglia (Vice-presidente distretto sud-est F.I.D.A.P.A.), Mario Pagano (Sovrintendente ai beni archeologici del Molise), Clementina Valente (Sovrintendente ai beni architettonici del Molise), Gianfranco De Benedictis (Docente di Topografia antica, Università del Molise), Cloridano Bellocchio (Sindaco del Comune di Guglionesi), Giuliano Senese (Architetto), Mirna Di Cesare (Archeologa).

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com