BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


0702/2012 ● Scuola

Maltempo: "aprire le scuole, garantire l'istruzione"


  Sergio Sorella ● 1027


L’eccezionale nevicata che ha investito il Molise ha determinato la ripetuta chiusura delle scuole. In occasioni del genere la prima cosa che si fa è quella di chiudere le scuole, senza valutare caso per caso, con provvedimenti che investono tutta la regione indipendentemente dalle precipitazioni verificatesi localmente. Si tratta di atteggiamenti che non pongono al primo posto la preoccupazione di garantire un diritto costituzionalmente riconosciuto, com’è quello all’istruzione. Dopo l’emergenza occorrerebbe attivarsi prioritariamente per riaprire le scuole, per consentire, con un sistema adeguato di trasporti, ai bambini ed ai ragazzi di poter frequentare le scuole della regione, per garantire che le strade siano libere e sgombre, per assicurare agli studenti molisani di poter andare a scuola in sicurezza. La chiusura ripetuta, e spesso affrettata delle scuole, reiterata in per più giorni in molti luoghi della regione, al di là di motivazioni, sia di sicurezza che di organizzazione, sta determinando un’evidente sottovalutazione dell’importanza che il sistema d’istruzione ha per i nostri studenti. La FLC CGIL fa appello alle autorità locali affinché si adoperino in tutti i modi per garantire la riapertura, nel più breve tempo possibile, delle scuole in modo da ripristinare le condizioni per consentire alle istituzioni scolastiche di procedere nella realizzazione della propria offerta formativa. Anche in questo modo si torna alla normalità, si afferma l’importanza del sistema d’istruzione pubblico, si mette tra le priorità operative delle amministrazioni locali il bisogno formativo delle nuove generazioni.

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com