BLOG FONDATO NEL GIUGNO DEL 2000
x

Un viaggio nella cultura non ha alcuna meta: la Bellezza genera sensibilità alla consapevolezza.

Luigi Sorella (blogger).
Nato nel 1968.

Operatore con esperienze professionali (web designer, copywriter, direttore di collana editoriale, videomaker, fotografia digitale professionale, graphic developer), dal 2000 è attivo nel campo dell'innovazione, nella comunicazione, nell'informazione e nella divulgazione (impaginazioni d'arte per libri, cataloghi, opuscoli, allestimenti, grafiche etc.) delle soluzioni digitali, della rete, della stampa, della progettazione multimediale, della programmazione, della gestione web e della video-fotografia. Svolge la sua attività professionale presso la ditta ARS idea studio di Guglionesi.

Come operatore con esperienza professionale e qualificata per la progettazione e la gestione informatica su piattaforme digtiali è in possesso delle certificazioni European Informatics Passport.

Il 10 giugno del 2000 fonda il blog FUORI PORTA WEB, tra i primi blog fondati in Italia (circa 3.200.000 visualizzazioni/letture, cfr link).
Le divulgazioni del blog, a carattere culturale nonché editoriale, sono state riprese e citate da pubblicazioni internazionali.

Ha pubblicato libri di varia saggistica divulgativa, collaborando a numerose iniziative culturali.

"E Luigi svela, così, l'irresistibile follia interiore per l'alma terra dei padri sacra e santa." Vincenzo Di Sabato

Per ulteriori informazioni   LUIGI SORELLA


23/5/2007 ● Politica

Unione dei Comuni: i Sindaci sulla compensazione per i danni ambientali


  Unione dei Comuni ● 1405


OGGETTO: Misure di compensazione per danni ambientali “- I Comuni penalizzati da logiche particolaristiche e ambigue”- Conferenza stampa dei sindaci dell’Unione “Basso Biferno” - "Misure compensative previste per il ristoro ambientale da parte della società Sorgenia Spa titolare e gestore della centrale Turbogas: perchè solo al Comune di Termoli? Perchè i Comuni bassomolisani, che come e più di Termoli soffrono le conseguenze dell’insediamento industriale, sono esclusi da qualsiasi beneficio e considerati da qualche amministratore poco lungimirante alla stregua di “territori schiavi”, da interpellare solo quando si tratta di contribuire a studi epidemiologici ma da ignorare finanche quando si vagliano piani di evacuazione? Ancora una volta si privilegia la logica particolaristica e per giunta fondata su accordi ambigui, nello specifico quello messo in campo tra il Comune di Termoli e Sorgenia S.p.a. per l’elargizione di benefici economici che non tengono in alcun conto le altre popolazioni danneggiate e investite dal problema della centrale. I sindaci dell’Unione dei Comuni del Basso Biferno: Cloridano Bellocchio – presidente e sindaco di Guglionesi, Luigi Mascio (Portocannone), Anita Di Giuseppe (Campomarino), Mario Totaro (San Martino in P.), Antonio Galasso (San Giacomo degli S.), Nicola Anacoreta (sindaco di Larino); Antonio Cocco (sindaco di Ururi) ritengono che gli effetti diretti e indiretti della centrale termoelettrica si ripercuotano su un territorio che interessa diversi Comuni, in particolare Campomarino e Portocannone e che la centrale usufruisce di risorse non rinnovabili (in primis l’acqua) che non sono proprietà del Comune di Termoli; sono convinti che per una gestione moderna e funzionale del territorio in grado di porre rimedio agli errori del passato sia necessario agire insieme e avere adeguata rappresentanza negli organismi di controllo e indirizzo dello sviluppo locale. Queste le ragioni della conferenza stampa in programma giovedì 24 maggio alle ore 16.30 nell’Auditorium della Scuola Media Comunale di Portocannone (via Iovine) Saranno presenti il presidente della Giunta e gli altri sindaci dell’Unione"

Cartellone




© FUORI PORTA WEB

FUORI PORTA WEB © BLOG DAL 2000
Vietata la riproduzione, anche parziale e/o in digitale (e attraverso post sui social), senza autorizzazione scritta e rilasciata, esclusivamente, dal blogger fondatore.

Per pubblicare sul blog FUORI PORTA WEB inviare la richiesta di divulgazione all'e-mail: fpw@guglionesi.com